11.A - Dolore all'articolazione della testa

Sono in libreria a Treviso e mi diverto in mezzo ai miei amici libri.
A un certo punto, forse a causa di un movimento inconsueto, sento dolore all'articolazione della testa. Lo conosco già, e non è torcicollo...

Comprendo la malparata perciò mi dirigo in fretta alla cassa con movimenti da robot; in effetti ho la testa paralizzata.
Pago ed esco. Dò borsa giubbino e libri alla mia amica (preoccupata): le mani mi servono per trattare il collo. Ci incamminiamo verso il parcheggio.
Dopo un po' noto che il dolore è sì diminuito ma non riesco a muovere la testa. Mi spavento un pochino e dico alle mie Guide:

"Qui la cosa si fa seria. Aiutatemi. Non mi passa. Devo guidare e tornare a casa. Come farò?"

Subito sento come un "morso" all'altezza del fegato. Descrivo così ciò che ho interpretato come una indicazione di soluzione al mio problema.
Fiduciosa, abbandono il collo e metto entrambe le mani al fegato.
Il tempo di arrivare al parcheggio (10 minuti) e il blocco atlante-epistrofeo è scomparso! Grazie!

CONSIDERAZIONI
a) Ovviamente non so spiegare il perchè della posizione suggeritami (forse c'è un meridiano che passa di lì e va dentro la testa?).
b) E' stato utile a me, potrebbe non valere per altri.
c) bella chiarezza di percezione e ispirazione rispetto alla risposta d'aiuto.

6/7/2014

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...