Reiki

Cosa è Reiki?

Cominciamo con Wikipedia qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Reiki
Non è molto incoraggiante, ma non importa.

Ciascuno deve valutare con il proprio Cuore.

Poi qui: http://www.ilreiki.it/13_Reiki_Cosa_e.htm

E ancora qui: http://www.reikitradizionale.it/indice_reiki/reiki.html

E poi dal sito reikiandmore.org:

"Tecnica di guarigione di origine giapponese, il reiki consente un riequilibrio del sistema mente-corpo, grazie al quale è possibile migliorare la salute fisica, sentirsi meglio dal punto di vista emotivo, aumentare serenità e benessere.
E’ un metodo per fare in modo che quanto serve al sistema umano venga fornito con le giuste forze, nella corretta proporzione, al momento opportuno, nella successione più idonea e nel modo più efficace.
Numerosi ospedali lo usano come terapia complementare di supporto ai malati, a Torino, Brescia, Milano, in Svizzera, Canada e USA.
Imparare a fare reiki è facile: tutti possono farlo!
Si possono verificare i benefici immediati: già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è possibile sperimentare l’efficacia della pratica.
Poi ciascuno sarà autonomo e potrà praticarla quando vuole, su se stesso e sugli altri, senza bisogno di corsi ulteriori."

La mia amatissima Chiesa Cattolica condanna il Reiki, è giusto dirlo, e ciò potrebbe procurare confusione in alcuni.
Io stessa, 30 anni fa avrei aborrito qualunque qualcosa la Chiesa avesse disapprovato.
Ma ...pur continuando ad amare la Chiesa, so prendere le mie decisioni dentro il mio Cuore.

Anche tu puoi provare, sperimentare, valutare, confrontare, imparare, ascoltare, discernere. E infine scegliere.

Puoi dare un'occhiata anche al mio manuale di Reiki in questo blog qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...